Proseguono le attività del Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia.
Ecco i nuovi appuntamenti per confratelli, amici e pellegrini:
QUARESIMA 2019
Enzo Clerico, Priore della Confraternita di Graglia ed incaricato per il coordinamento diocesano delle confraternite biellesi, invita tutte le Confraternite, con i propri abiti e stendardi, alla S. Messa che si terrà presso il Santuario di Oropa Sabato 30 marzo 2019 alle ore 18.30.
La celebrazione religiosa sarà il "momento forte" della quaresima per le confraternite della diocesi biellese: si conferma per l'occasione la raccolta dei tessuti per la confezione del "Manto della Misericordia di Oropa".
Il Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo parteciperà al momento religioso: chiunque intendesse partecipare o volesse chiedere informazioni può contattare il Priore Bruno Bosia al cell. 328.2849398.
CAMMINO DEI MIRACOLI
Domenica 7 aprile 2019 è prevista la tappa del cammino con partenza dalla Pieve di Naula (Serravalle Sesia) alla chiesa di San Giovanni al monte di Quarona.
La prima parte della tappa si svolgerà su asfalto fino a Borgosesia, poi si attraverseranno i boschi lungo sentieri che conducono a San Giovanni: probabilmente a Borgosesia sarà aperta per il nostro passaggio la chiesa di Sant'Antonio all'interno della quale, nel periodo quaresimale, viene esposto il Fastentuch, l'antico e grandioso drappo (7x9,25 mt) del 1625 sul quale sono state dipinte le scene della Passione.
A Vanzone si visiterà la chiesa di San Giacomo ed infine a Quarona la chiesa di San Giovanni al Monte.
La partenza è prevista alle ore 08.00 presso il parcheggio del boowling di Serravalle Sesia. Il pranzo sarà al sacco.
In base al numero dei partecipanti vedremo come gestire i trasferimenti: al fine di verificare la necessità di noleggiare un bus è richiesta la conferma agli interessati entro martedì 2 aprile 2019.
Per informazioni e conferme è necessario contattare il Priore della Confraternita Bruno Bosia (328.2849398) oppure Tonino Crestani (339.3673887).
Saluti jacopei.
Durante il cammino e in tutti gli altri momenti ogni pellegrino agisce sotto la propria esclusiva responsabilità e nessun addebito può essere fatto a chi si è impegnato per rendere possibile l'evento.