Chi siamo



Il Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo di Compostella è retto dal Priore Bruno Bosia di Prato Sesia (NO). Il Priore è coadiuvato dai confratelli che sono espressione di tutto il territorio regionale.

Le finalità del Capitolo sono quelle di promuovere il culto dell'Apostolo Giacomo, la pratica del pellegrinaggio e l'assistenza ai pellegrini.

A tal fine il Capitolo organizza periodicamente incontri jacopei con i pellegrini e partecipa ad analoghe iniziative promosse da confraternite e da associazioni compostellane, anche straniere.

Il pellegrino in partenza può rivolgersi al Capitolo per chiedere il rilascio della Credenziale. Utilizzando l'apposito MODULO e previo appuntamento telefonico, la richiesta può essere presentata:

per le province di Biella, Vercelli, Novara e Verbania
 
direttamente al Priore Bruno Bosia, via Libertà 3 - Prato Sesia (NO), tel.328.2849398.

Il Priore distribuisce le credenziali presso alcune chiese delle province di Asti, Alessandria e Verbania secondo il seguente CALENDARIO.

Per la provincia di Torino è possibile contattare telefonicamente il Confratello delegato Paolo Clerici ai n. 011.338145 - 328.8626393 (mercoledì o venerdì dalle 16 alle 20) oppure via mail paoloclerici@hotmail.com . 

Per la provincia di Cuneo è possibile contattare il Confratello delegato Paolo Clerici oppure il Priore Bruno Bosia.