Il Capitolo del Piemonte della Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia si prepara a presenziare alla festa in onore della Madonna del Carmine che si terrà a Cuneo sabato 12 luglio 2025.
Ecco il programma dell'evento:
dalle 18.30 alle 19.00 arrivo presso il Vescovado nuovo, via Rossi 28, Cuneo;
dalle 19.00 alle 19.30 ci si può cambiare (lasciando indumenti ecc. presso il seminario) e si è accolti con un piccolo rinfresco e la registrazione;
dalle 19.45 alle 20.00 ci si incammina a piedi per raggiungere la Chiesa di San Sebastiano sita in contrada Mondovì, che bisogna raggiungere massimo entro le 20.15 per disporsi alla celebrazione.
LA CELEBRAZIONE E LA DISPOSIZIONE
In seminario ciascuna confraternita riceve lo schema di disposizione per la processione, posto che raggiunge quando arriva presso la chiesa di San Sebastiano.
La celebrazione inizia alle 20.30 e prevede un momento di preghiera e l'omelia del Vescovo (non la messa) per cui la processione si avvia intorno alle 21.00.
IL PERCORSO
Via Mondovì, via Roma, piazza Galimberti e ritorno.
I confratelli e le consorelle vestiranno l'abito di fraternità.
- . - . - . - . -
Anche quest'anno, com'è nostra tradizione, ci accingiamo a festeggiare San
Giacomo Apostolo.
Domenica 27 luglio 2025 il Capitolo si riunirà a in Valle Orco, nel canavese e, precisamente, ci ritroveremo a Sparone (TO) presso la bella chiesa di San Giacomo dove don Sergio Noascone celebrerà la santa messa alle ore 10.30. All'interno si può ammirare la statua di San Giacomo risalente al 1886.
La chiesa si trova in vicolo Faletti 6.
Dopo la processione il ritrovo conviviale si terrà presso il ristorante “Osteria Chiesanuova” di Chiesanuova (TO) dove è concordato un menù dedicato.
PROGRAMMA
Ore 10.15: ritrovo presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo di Sparone (TO): i confratelli potranno indossare l’abito di fraternità e la Santa Messa sarà celebrata alle ore 10.30.
Al termine della funzione ci trasferiremo a Chiesanuova (TO), per il pranzo presso il ristorante “OSTERIA CHIESANUOVA” di via Cresto 1.
D.R.