lunedì 17 giugno 2024

Festa di San Giacomo 2024

 

Carissimi confratelli, pellegrini e amici,

 

anche quest'anno siamo pronti a festeggiare il nostro protettore San Giacomo il Maggiore.

L'incontro è programmato per Domenica 21 luglio 2024 ad Alpignano (TO), presso l'Istituto salesiano di via della Parrocchia n. 1 / via Arnò 33.

Il ritrovo è previsto per le ore 09.30. 

Alle ore 10.00 verrà celebrata, nel cortile delle rose, all'aperto,  la santa Messa e, a seguire, si svolgerà la processione con la statua di San Giacomo, patrono della Città di Alpignano.

I confratelli avranno al seguito l'abito di fraternità.

La festa di quest'anno si incastona in un evento più ampio denominato "XXIV Palio dij Cossòt" che inizierà venerdì 19 luglio e che tra concerti, rievocazioni storiche, corsa del palio, tamburini, sbandieratori e gare di arceria storica, si concluderà domenica 21 luglio. 


Nel parco circostante il Capitolo avrà a disposizione un gazebo presso il quale potranno essere consegnate le credenziali ai pellegrini in partenza per le Mete Sacre. 

Ampio spazio, oltre che alle attività della Confraternita, anche al Cammino della Gran Madre con guide, depliants e tanto altro.


Estratto del Bollettino della Pro Loco


Per prenotazioni e informazioni contattare il Priore del Capitolo, Bruno Bosia al n. 328.2849398.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO dell'evento. 


Dalle 12.30 pranzo comunitario presso la Locanda della Pro Loco con il seguente menù al costo di 18 euro a persona (prenotazioni entro il 15 luglio):

antipasto: vitello tonnato

primo: tagliatelle di pasta fresca al ragù bianco

secondo: spezzatino di cinghiale al civet

dolce, acqua (0,5 lt) e vino (1/4) 


Siete tutti invitati.

Ultreya et Suseya