Il P.A.C.A., l'Associazione Provence-Alpes-Côte d’Azur-Corse des Amis des Chemins de Saint-Jacques-de-Compostelle et de Rome, per festeggiare il decimo anniversario dell'omologazione du Chemin de Gran Randonnée 653D, l'antica via di pellegrinaggio che unisce Monginevro (Haute-Alpe) ad Arles (Bouches-du-Rhône), organizza una serie di manifestazioni, a cui sono invitati tutti i pellegrini, che si terranno da maggio ad agosto prossimi.
Questo il Programma degli eventi
(passibile di modifiche ed integrazioni)
L'appuntamento più vicino al confine italiano è quello posto sulla VIA DOMITIA a Monginevro ed è previsto per sabato 10 giugno: ci si ritroverà innanzi alla cappella di Sant'Anna e, dopo aver ricevuto la benedizione, alle ore 09.30 i pellegrini si muoveranno sulla GR653D in direzione di Briancon, fino a raggiungere il paesino di Prelles: nella cappella dedicata a San Giacomo, si potrà ammirare un affresco raffigurante il miracolo dell'impiccato.
Dopo la celebrazione della S. Messa ed un piccolo rinfresco, gli amici francesi organizzeranno il rientro in auto al Monginevro.
Il pranzo è al sacco e la sosta è prevista a Briancon nel giardino della Chiesa di Santa Caterina.
Il cammino prevede un percorso di circa 17 km. ed un dislivello negativo di circa 600 metri.
Per maggiori informazioni è possibile contattare
0033 06 80085576