SPECIALE DON PAOLO


Come preannunciato sulle pagine di questo blog (Clicca qui), domenica 12 maggio u.s. Don Paolo Giulietti, già Vescovo Ausiliario di Perugia e Città della Pieve nonchè Direttore spirituale della Confraternita di San Jacopo di Compostella, si è insediato a Lucca quale nuovo Arcivescovo, incarico conferitogli da Sua Santità Papa Francesco.


Ma procediamo con ordine.

Sabato 11 maggio ad Altopascio si sono ritrovati Confratelli, amici e pellegrini provenienti da ogni parte d'Italia: presso i locali del Comune si è svolto il primo incontro ufficiale tra Don Paolo, il Rettore della Confraternita Prof. Paolo Caucci Von Saucken, il Sindaco di Altopascio e gli esponenti delle Associazioni dei pellegrini.






In serata c'è stato un incontro conviviale con amici e confratelli.


Domenica 12 maggio è iniziato il cammino di avvicinamento a Lucca. 


Durante il cammino don Paolo ha saluto tutte le persone che, andandogli incontro, gli davano il benvenuto... una per una...








Accompagnato da Confratelli e pellegrini e dal continuo rintocco delle campane, don Paolo ha raggiunto passo dopo passo, dapprima Porcari e successivamente Capannori, dove centinaia di ragazzi hanno dato il benvenuto al nuovo Arcivescovo. 





A Capannori, dopo la pausa di mezzogiorno, è iniziato l'ultimo tratto di cammino che ha condotto don Paolo a Lucca: breve sosta presso il Santuario di Santa Gemma Galgani e quindi saluto ufficiale con le Autorità nei pressi del Duomo. 






Infine l'ingresso in San Martino per l'insediamento definitivo.



Buon Lavoro Don Paolo e ULTREYA!




P.h. Monica D'Atti, Elvia Vianello.