Giornate Roger Roman 2018


Come ormai da tradizione, l'Association Provence-Alpes-Cote d'Azur-Corse des Amis de St Jacques de Compostelle et de Rome organizza le Giornate "Roger Roman".

All'incontro franco-italiano, previsto per il prossimo autunno, parteciperanno, oltre ai membri del P.A.C.A., il fedele gruppo di Torino degli amici del Cammino di Santiago, il Capitolo piemontese della Confraternita di San Jacopo di Compostela di Perugia e la Confraternita di San Giacomo di Cuneo.

Quest'anno l'incontro, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2018, avrà come location la Vallée de l'Ubaye, nel dipartimento delle Alpes de Haute Provence. Nell'occasione si festeggierà anche il ventennale della fondazione del P.A.C.A.

Le località interessate saranno Barcellonette, Laverq (Abbazia) e Méolans (chiesa di San Giacomo).

L'incontro sarà preceduto da una marcia di avvicinamento di due giorni e mezzo organizzata dalla Délégation des Alpes de Haute Provence con partenza da Larche mercoledì 10 ottobre: si toccheranno i paesi di Saint Ours, Meyronnes, Jausier e quindi Barcellonette.

I pernottamenti sono previsti presso il 'Village vacances Lou Riouclar' di Méolans-Revel: non mancheranno i momenti conviviali e le serate saranno allietate con spettacoli musicali.

Di seguito il Programma dell'incontro: per eventuali informazioni e prenotazioni è possibile contattare Piergiorgio Tosco del gruppo di Torino degli Amici del Cammino di Santiago all'indirizzo mail toscopg@gmail.com


Alle Giornate Roger Roman 2018 sono invitati tutti: pellegrini, amici e simpatizzanti!